Femtolasik
La Femtolasik è la procedura di correzione della visione laser più popolare. In questa procedura, un laser viene utilizzato per modificare in modo permanente la forma della cornea (la copertura trasparente sulla parte anteriore dell’occhio) per correggere problemi di vista comuni come miopia, astigmatismo e ipermetropia
Prk
La cheratectomia fotorefrattiva (PRK) è un tipo di chirurgia refrattiva . Questo tipo di chirurgia utilizza un laser per trattare i problemi di vista causati da errori di rifrazione. Con PRK, il tuo oculista usa un laser per cambiare la forma della tua cornea.
Cxl
Anche noto come “fotodinamica corneale” il cross linking corneale (CXL) non è un intervento chirurgico, bensì è un trattamento che ha come obiettivo quello di aumentare la connessione fra le fibre e la loro resistenza: nello specifico, il cross linking corneale consiste nell’applicazione sulla cornea di un prodotto chiamato Riboflavina che abbinato a una luce ultravioletta stimola la cornea a rinforzare i legami tra i tessuti che la compongono.
Trans prk
La cheratectomia fotorefrattiva transepiteliale (Trans-PRK) è una procedura chirurgica laser che corregge gli errori di rifrazione.